GL_ITS_Images_Key Visual Emission_square.jpeg

Best prepared for upcoming emission legislations with the AVL SESAM i60 FT SII

FTIR in catalyst development and for diluted measurement of additional pollutants

Presenter: Miguel Angel Zamudio Espinoza
Language: Italian
May 12, 2020 2:30 PM CEST   60 mins
This webinar has already taken place.
SHARE:      
On demand section
WATCH NOW
description
La futura legislazione post Euro 6/VI, si concentrerà oltre che sull’analisi on-board (RDE/In- service conformity), anche sullo studio in laboratorio delle emissioni dei componenti non ancora regolamentati, quali i gas a effetto serra (GHG). Proprio questi ultimi, saranno sempre più spesso studiati utilizzando il sistema di analisi FTIR (Fourier Transform Infrared Spectrometer).

Il sistema FTIR permette la misurazione multicomponente di più di trenta composti (NO, NO2, N2O, NH3, CO, CO2, CH4 così come aldeidi, acido isocianico e altri ancora), sfruttando il principio della spettrometria infrarossa a trasformata di Fourier. La sua versatilità lo rende particolarmente adatto ad un’indagine approfondita dei processi di combustione con svariati tipi di combustibili. Inoltre, la capacità di analizzare inquinanti non tradizionali, permette la comprensione dei processi chimici che interessano motore e sistemi di after-treatment, di fondamentale importanza per lo sviluppo di nuovi componenti.

In questo webinar, affronteremo aspetti tecnici e normativi della misurazione FTIR, evidenziando le correlazioni rispetto ai banchi analisi tradizionali con riferimento alle possibili applicazioni nel campo R&D e certificazione.
date and duration
May 12, 2020 2:30 PM CEST
60 mins